5 motivi per scegliere i cunei gonfiabili per camper Flat-Jack!

Home

5 motivi per scegliere i cunei gonfiabili per camper Flat-Jack!

20 Novembre 2020

Molto spesso ci si concentra su lavori funzionali da fare internamente al camper, ma si tralasciano delle piccole cose che in realtà sono essenziali per il buon funzionamento e mantenimento del mezzo. In questo i cunei gonfiabili per camper hanno un ruolo molto importante.

In questo articolo vedremo i cinque buoni motivi per scegliere i cunei gonfiabili per camper Flat-Jack, rispetto ad altre tipologie che possono essere rigide o semi rigide. 

Lo faremo insieme a Flat-Jack, azienda leader nel settore che da anni si dedica alla protezione di ogni tipo di pneumatico, dal camper alle auto d’epoca, attraverso i suoi salva ruote ad aria.

cunei gonfiabili per camper

I salvaruota Flat-Jack sono una protezione contro la deformazione degli pneumatici per auto d’epoca, sportive e camper. Per quest’ultima categoria, quella che ci interessa maggiormente, sono ottimi per salvaguardare le nostre ruote, che macinano chilometri, quando siamo in sosta da qualche parte nel mondo.

Quali sono i cinque motivi per scegliere i cunei gonfiabili per camper Flat-Jack? Vediamolo subito insieme!

1. I cunei gonfiabili sono essenziali per il camper

Quando si viaggia in macchina si tende a non dar importanza ai cunei, ma piuttosto a una giusta manutenzione degli pneumatici. Quando si parla di Camper, però, tutto cambia. Le esigenze comuni di ogni camperista sono: sostenere, sollevare e stabilizzare. Per risolvere questi bisogni si deve ricorrere all’utilizzo di cunei. I cunei gonfiabili Flat-Jack vengono in nostro aiuto grazie all’alta capacità di carico per veicoli fino a 7,5 t e all’adattabilità per pneumatici fino a 255mm di larghezza (nel caso di flat-jack camper) e fino a 275mm (nel caso di flat-jack camper plus). Il prodotto è molto leggero e poco ingombrante e può essere usato come sistema di livellamento su terreni irregolari (1 flat-jack camper alza il veicolo fino a 6cm, 2 flat-jack camper sovrapposti fino a 12 cm) in base al peso del veicolo.

2. Hanno una speciale costruzione specifica

I cunei gonfiabili Flat-Jack sono realizzati con una speciale costruzione specifica per il nostro camper, formata da un doppio strato. La membrana interna garantisce in primis una densità ottimale, mentre quella esterna tutela la longevità e il mantenimento della forma originale. Non a caso è un prodotto che con le dovute piccole accortezze e in condizioni standard può avere una durata decennale.

3. I cunei gonfiabili per camper sono diversi dai tradizionali grazie alla struttura della camera d’aria interna

I cunei gonfiabili per camper, rispetto ai tradizionali (che possono essere in gel, in schiuma, rigidi o semi rigidi), sono dotati di una camera d’aria interna con speciali divisori che assicurano un ottimo adattamento alla forma di ogni pneumatico e distribuiscono efficacemente la pressione aumentando l’area di contatto.

L’unicità di flat-jack deriva anche dalla riduzione e compensazione delle forze laterali e delle tensioni dell’intero telaio. La “camper edition” possiede una speciale costruzione interna per veicoli con peso elevato (camper, roulotte etc.). Pertanto si può entrare e camminare in un abitacolo che poggia sui cuscini d’aria. Possono anche essere utilizzati come sistema di livellamento su terreni irregolari.
Prima dell’utilizzo si consiglia di rimuovere oggetti affilati dall’area di posizionamento, oppure mettere sotto una protezione come un tappetino per spergiurare il pericolo di bucare un cuneo.

4. Hanno una lunga durata

I cunei gonfiabili per camper costano leggermente di più rispetto ai cunei tradizionali ma, oltre ad avere numerosi vantaggi per il nostro camper come quelli già visti finora, c’è una garanzia di base: una lunga durata! Un prodotto esposto a temperature troppo alte e/o basse tende a rovinarsi nel corso del tempo, ma in condizioni standard si è visto come i cunei gonfiabili per camper Flat-Jack riescano a durare anche per dieci anni.

5. Si possono usare ovunque e sono facili da utilizzare

I cunei gonfiabili per camper Flat-Jack non hanno tante esigenze per poter funzionare al meglio e non hanno bisogno neanche di qualche manutenzione speciale. Sono facili da utilizzare poiché per il gonfiaggio si ha bisogno solamente di un piccolo compressore o una pompa manuale. Si adattano, infatti, alla forma di ogni pneumatico e possono essere utilizzati in qualsiasi occasione, anche su spazi di appoggio limitati. Possono essere usati in maniera intercambiabile a seconda di ciò che occorre. Se usati su tutte le ruote quando il veicolo è fermo per tanto tempo, preservano gli pneumatici dall’ovalizzazione. Se invece si ha bisogno di livellare il camper, basterà utilizzarne solamente due a seconda dell’irregolarità del terreno. Ad esempio, si potranno inserire anteriormente o posteriormente.

Avvolgono gli pneumatici.

Se siete curiosi di approfondire l’argomento, potete andare sul sito ufficiale dei salvaruota “Flat-Jack”.

Se volete acquistarli, invece, vi ricordiamo che per la community di “Mollo tutto e vado a vivere in camper” c’è una speciale convenzione. Con l’acquisto dei cunei gonfiabili per camper avrete uno sconto del 10% sull’acquisto di 2 o 4 pezzi, oppure un mini compressore a 12V (perfettamente compatibile) in regalo con l’acquisto di 4 pezzi.

Nel video si può vedere come è semplice gonfiare i cunei Flat-Jack!

Instagram

Che bella cosaaaaa na iurnata e soleeee
Lago di Bolsena
Fano
Punta Pellaro - Kitesurf ❤️
Punta Pellaro - Kitesurf ❤️
Rome, Italy ❤️
Reggio di Calabria
Denia, Valenciana, Spain
Pescara, Italy