Impermeabilizzare il tetto del camper con Membrapol. Addio a infiltrazioni!

Home

Impermeabilizzare il tetto del camper con Membrapol. Addio a infiltrazioni!

21 Ottobre 2019

In tanti hanno seguito la mia disavventura riguardo le infiltrazioni causate dal lavoro di una persona incompetente, prima di impermeabilizzare il tetto del mio camper.
Tanta è stata la vostra curiosità che mi ha spinto a creare un articolo a ciò dedicato.
Dunque oggi risponderò a 3 domande importanti sul, come lo chiamo io, “Cappottino camper MEMBRAPOL”, ovvero il sistema per impermeabilizzare il tetto del camper, ma non solo, anche la doccia:

-Cos’è MEMBRAPOL?
-Perché impermeabilizzare il tetto del camper.
-Dove e come acquistare il kit MEMBRAPOL con lo sconto del 10% per gli amici di Mollo tutto e vado a vivere in camper “mollotutto10”.

Cos’è MEMBRAPOL?

MEMBRAPOL ha brevettato un kit idoneo per impermeabilizzare il tetto dei nostri camper.
Al suo interno troviamo anche il suo famosissimo MEMBRAPOL 260 CAMPER. 
MEMBRAPOL è la soluzione migliore in commercio per impermeabilizzare il tetto e la doccia dei nostri camper, che garantisce resistenza e durata nel tempo.
È un sistema composto da 3 strati:
-primer bicomponente che serve come base agrappante per gli strati successivi
-membrana poliuretanica, monocomponente, MEMBRAPOL 260 CAMPER (da stendere in doppio strato)
-finitura anti UV, bicomponente finale.

I kit in vendita sono 2 e variano in base alla superficie del tetto del camper da impermeabilizzare:
– kit per tetti da 2 a 7 mq:
1 confezione di Membrapol Camper Primer / Membrapol Camper Primer Aluminuim da 0,800+0,200 Kg
1 confezione di Membrapol 260 Camper da 6 Kg bianco
1 confezione di Membrapol Anti Uv Camper da 1+0,200 Kg
3 Membrapol Pu30H “sigillante poliuretanico” da 310 ml
-kit per tetti da 7 a 15 mq:
2 confezione di Membrapol Camper Primer / Membrapol Camper Primer Aluminuim da 0,800+0,200 Kg
2 confezione di Membrapol 260 Camper da 6 Kg bianco
2 confezione di Membrapol Anti Uv Camper da 1+0,200 Kg
5 Membrapol Pu30H “sigillante poliuretanico” da 310 ml

Questa membrana viene applicata sui tetti dei camper e caravan creando un rivestimento rigido, ma allo stesso tempo elastico, ideale per ogni genere di superficie da proteggere, quindi che sia la lamiera in alluminio o in vetroresina, i profili di alluminio o plastici, i sigillanti già presenti e tanti altri materiali.

Perché impermeabilizzare il tetto del camper?

Il tetto dei camper e dei caravan è la parte più vulnerabile del mezzo poiché sempre esposto alle intemperie. La pioggia, ad esempio, ristagna sul tetto e si infiltra nelle guarnizioni, sigillature o perforazioni causando seri problemi di infiltrazione.
Per risolvere i problemi di infiltrazione e quindi imperbeabilizzare il tetto del camper, MEMBRAPOL ha studiato e sviluppato un sistema d’applicazione all’avanguardia: MEMBRAPOL 260 CAMPER.
Si tratta di uno strato di impermeabilizzante in resina poliuretanica idrofoba ed elastomerica.
Questo sistema brevettato assicura una corretta preparazione del supporto e impermeabilizzazione e protezione della superficie trattata, contro i raggi UV.
Insomma, una soluzione quasi definitiva per impermeabilizzare il tetto del camper e per proteggerlo dalle infiltrazioni.

Ma i vantaggi non finiscono qui.
MEMBRAPOL rilascia 10 anni di garanzia se il lavoro viene effettuato presso una delle sue tante officine autorizzate MEMBRAPOL GARAGE, sparse in tutta Italia.
Le sigillature della parte superiore del camper, non saranno più un problema per lungo tempo, con un risparmio economico non indifferente.
Per non parlare del fatto che non dovremo più preoccuparci di comprare o creare strutture e coperture per rimessare il camper in durante l’inverno.
Anche perché, nel caso dei teloni copri-camper, spesso il problema peggiora, in quanto sotto la copertura si creerà condenza, quindi umidità, quindi infiltrazioni.

Dove e come acquistare il kit MEMBRAPOL con lo sconto del 10% per gli amici di Mollo tutto e vado a vivere in camper “mollotutto10”?

Avete tre diversi modi di impermeabilizzare il tetto del vostro camper:
1. Applicazione in FAI DA TE: Questo è il metodo più economico, ovvero quello di acquistare il kit direttamente sul sito, e applicarlo in fai da te. Vai su www.membrapol.it/negozio/ e scegli il kit completo che fa per te in base alla dimensione del tetto del camper da impermeabilizzare. Aggiungilo a carrello e inserisci il codice “mollotutto10” per usufruire di un 10% di sconto.
Ricevi gratuitamente il kit direttamente a casa e procedi con l’applicazione. Avrai, inoltre, l’assistenza telefonica gratuita da parte di un addetto MEMBRAPOL.
2. Applicazione presso officina di fiducia: acquistalo (allo stesso modo del punto 1) e fatti effettuare il lavoro dalla tua officina di fiducia.
ATTENZIONE però, se vuoi 10 anni di garanzia contro le infiltrazioni, guarda il punto 3.
3. Applicazione presso officina autorizzata MEMBRAPOL GARAGE: se vuoi ricevere 10 anni di garanzia contro le infiltrazioni, l’unico modo è acquistare il kit (sempre sul sito col 10% di sconto) ma recarti presso un’officina autorizzata MEMBRAPOL GARAGE.
In questo caso inviare prima una mail a marco.airo@membrapol.it con le foto del tetto del camper, per ricevere preventivo gratuito e indirizzo dell’officina MEMBRAPOL GARAGE più vicina a casa tua.

Tutto è bene quel che finisce bene.

La lezione l’ho imparata “mai affidarsi a gente improvvisata” per i lavori del nostro camper, perché come dice il mio amico Marco della FMA INTERNATIONAL WORKSHOP (officina MEMBRAPOL GARAGE di Roma a cui mi sono affidata per impermeabilizzare il tetto del mio camper, ma non solo), “se pensi che un professionista ti costa caro è perché non sai quanto ti costerà alla fine un incompetente”.

Buon MEMBRAPOL a tutti.