Tutto quello che c’è da sapere sui rivestimenti interni dei camper

Home

Tutto quello che c’è da sapere sui rivestimenti interni dei camper

13 Novembre 2020

Oggi vi illustreremo due elementi molto importanti per la ristrutturazione e/o la personalizzazione di un camper: i coprisedili e i rivestimenti da interni per il camper

Oggi il mercato offre una varia gamma di prodotti, ma l’importante è saper scegliere dei rivestimenti che coniughino l’alta qualità dei materiali alla comodità nell’utilizzo. 

Per saperne di più sull’argomento abbiamo parlato con la Dreoni Designazienda leader nel settore dal 1967 che vanta ben tre generazioni di tappezzieri nel settore Automotive, Nautica, camper e Hotel. Ciò ha permesso loro di creare le basi per un cambio generazionale fatto di innovazione e tradizione con il risultato di un’azienda solida, giovane e dinamica.

Dreoni Design

Rivestimenti interni dei camper: che cosa sono?

Ogni camperista che si rispetti vive il camper come se fosse la sua seconda dimora, per altri invece è l’abitazione principale. Come in ogni casa è giusto che ci sia una personalizzazione nei colori e nei tessuti. Ci sono camperisti estrosi, altri più raffinati e infine quelli che amano la semplicità. 

I rivestimenti interni per camper servono proprio a rendere originale, ma al tempo stesso pratico e comodo, qualsiasi modello.

rivestimenti interni camper

Rivestimenti su misura per camper: prevenzione ed estetica!

sedili e i divanetti del camper molto spesso presentano segni di usura, dovuti alla scarsa qualità della materia prima. L’uso principale del rivestimento artigianale è quello di prevenire danni alla seduta originaria, ma ci sono anche camperisti che si divertono a prsonalizzarlo per una questione estetica: i coprisedili donano un’immagine nuova ed originale all’abitacolo. 

Da qui nasce l’idea di creare coprisedili su misura che possono essere strutturati in maniera diversa.

Coprisedili: rivestimenti mobili

I coprisedili si applicano sopra al rivestimento del sedile (per comodità li chiameremo “mobili”), fissandoli alle barre presenti sotto la seduta con un sistema a strappo oppure con una comoda cerniera posta sul retro che consente una sostituzione più veloce. 

Se si utilizzano dei coprisedili al di sopra dei rivestimenti originali pre-esistenti, il vantaggio è doppio: non c’è la necessità di effettuare interventi avanzati di tappezzeria e si protegge il sedile originale senza alterlarlo. Così facendo si ottiene uno stile personalizzato coordinato ai rivestimenti interni del camper. 

I camperisti più esigenti possono richiedere anche la creazione di un rivestimento fisso per la seduta, ma sicuramente ciò che va per la maggiore rimane il coprisedile mobile che permette di intercambiare i rivestimenti, volendo, anche ad ogni cambio di stagione!

Personalizzazione del camper:

Rivestimenti della dinette

Tra i tanti lavori di personalizzazione dei rivestimenti interni per camper su misura, è possibile occuparsi anche della dinette che è la parte più importante dove è concentrata la zona living.

rivestimenti interni camper

La dinette è il fulcro del camper! Qui potrete divertirvi maggiormente nella ristrutturazione in caso di riparazioni da effettuare, ma soprattutto nel cambiamento dei materiali e dei colori. La Dreoni Design, con la sua artigianalità di alta qualità, si contraddistingue coccolando ogni cliente con attenzione. Ma non sottovalutiamo il fattore praticità: per rinnovare i rivestimenti dei divanetti interni basterà sfoderarli e inviare le fodere all’azienda. Basterà scegliere il nuovo rivestimento tra le centinaia di combinazioni tra colori e tessuti e in poco tempo riceverai delle nuove fodere confezionate con amore e attenzione.

Moquette calpestabile

Stessa importanza della dinette possiamo darla alla moquette calpestabile del camper poiché è un elemento che cambia totalmente la percezione dei rivestimenti interni del camper. Anche la moquette, come la dinette, può essere rinnovata con rivestimenti su misura. Per fare questo lavoro è consigliabile andare direttamente presso la Dreoni Design con il camper per permettere ai suoi professionisti di prendere le misure correttamente.
A proposito, lo sai che per gli amici di Mollo tutto e vado a vivere in camper sosta camper e allaccio corrente sono gratuite?

Novità 2021 Dreoni Design e “Mollo tutto e vado a vivere in camper”

La Dreoni Design, in esclusiva per la community di “mollo tutto e vado a vivere in camper”, ha creato una novità 2021 molto speciale che vogliamo condividere con voi: la possibilità di creare dei coprivani rivestiti dello stesso materiale e tinta dei coprisedili su misura. 

Coprivani su misura rivestiti e personalizzati per vani prima inutilizzabili.

Un’idea che abbiamo avuto la possibilità di testare personalmente e che cambia l’aspetto del camper completamente poiché si può personalizzare nelle misure, nei colori e infine nei materiali.

Un altro aspetto da non sottovalutare, oltre l’estetica, è la comodità di rivestire dei vani che, soprattutto nei semintegrali e van, di fabbrica nascono senza ante. Questo comporta che sono poco sfruttabili perchè in viaggio cadrebbe tutto. E noi camperisti sappiamo bene quanto valore ha la possibilità di sfruttare ogni angolo possibile per archiviare oggetti!

Curioso di vedere il video del prima e del dopo? Clicca qui.

Rivestimenti camper: non solo una questione di estetica!

Abbiamo percorso insieme il vasto mondo dei rivestimenti interni dei camper e dei coprisedili su misura. Ancora una volta si è visto come l’estetica, seppur importante, deve sempche di quando si è fermi in un luogo. Per ogni camperista che si rispetti, il proprio abitacolo deve saper organizzare e ottimizzare al meglio ogni spazio!

Dreoni Design, inoltre, è convenzionato con la tessera sconti “mollo tutto e vado a vivere in camper” con un 20% di sconto su rivestimenti interni su misura e il 10% di sconto nel loro shop online.

Instagram

Che bella cosaaaaa na iurnata e soleeee
Lago di Bolsena
Fano
Punta Pellaro - Kitesurf ❤️
Punta Pellaro - Kitesurf ❤️
Rome, Italy ❤️
Reggio di Calabria
Denia, Valenciana, Spain
Pescara, Italy