Scuola di vita in camper? Da oggi c’è! Nasce “Viaggiando s’impara” la scuola di sosta libera itinerante.

Home

Scuola di vita in camper? Da oggi c’è! Nasce “Viaggiando s’impara” la scuola di sosta libera itinerante.

10 Febbraio 2020

Nasce “Viaggiando s’impara” la prima scuola, itinerante, di vita in camper di “Mollo tutto e vado a vivere in camper”.

“Se tutti fossimo in grado di imparare a pattinare da soli, non esisterebbero le scuole di pattinaggio…”.
Ma soprattutto “tutti abbiamo un sogno da realizzare, ma non tutti abbiamo il coraggio di lanciarci nel vuoto o la voglia di farlo da soli“.
Questi sono i 2 motivi principali che mi hanno spinta a creare “Viaggiando s’impara”, la prima scuola di vita in camper e di sosta libera itinerante.

Chi è Mollo tutto e vado a vivere in camper e perchè nasce la scuola di vita in camper?

Come spiego nella sezione “chi sono” di questo blog, sono una viaggiatrice solitaria da 17 anni, camperista da 4, campeggiatrice da 30, e da settembre del 2018 vivo a bordo del mio camper.
La curiosità, trasformatasi in stima, di sempre più persone (più di 20.000 ormai), mi ha spinto a creare dei contenuti per rispondere alle domande ricorrenti, come “come mantenersi per vivere in camper viaggiando?” o “quanto costa vivere in camper?”, etc.
Trovate questi contenuti all’interno di questo blog, del mio canale YouTube, página Facebook e Instagram.
Molte persone hanno il tempo, la voglia e il coraggio di arrangiarsi da soli, per tutti gli altri nasce “Scuola di vita in camper“.
Proprio per voi che partite da zero e che state girando sui vari siti e canali da mesi, ma avete le idee ancora confuse. Per te che vuoi capire come funziona un camper o come andare a viverci o come fare sosta libera, ma non hai tempo e voglia di cercare 1000 informazioni sul web.

Cosa posso offrirvi grazie alla mia decennale esperienza e grazie all’ausilio tecnico di persone e aziende qualificate con cui collaboro?

Posso offrirvi consulenza, e quindi assistenza, nella scelta del mezzo giusto per le proprie esigenze, su mete e itinerari, su accessori, prodotti e servizi che riguardano la vita e i viaggi in camper.
Vi darò consigli personalizzati, sulla base delle vostre personali necessità e supporto per imparare a fare sosta libera o per qualsiasi altra esigenza.
Varie ed eventuali altre richieste per le quali pensate che possa aiutarvi.

Ma soprattutto, ciò che nessuno mai aveva mai fatto prima!

Organizzerò, gia a partire da marzo 2020 dei viaggi studio, individuali e collettivi, per imparare a fare sosta libera o per imparare a vivere in camper o semplicemente per farlo in compagnia di altri amici.

Una vera e prorpia Scuola di sosta libera.

Come racconto nella mia diretta Facebook di presentazione, una delle attività che farò per voi, e con voi, è “scuola di sosta libera in camper“, ovviamente in giro per il mondo.

Vuoi vivere anche tu le emozioni che provi quando vedi le mie foto in queste spiagge paradisiache? 

Proporrò dei “Viaggi studio” per chi si approccia adesso al mondo del camper ma non sa da dove iniziare o per chi non ha il coraggio di imbarcarsi da solo in una avventura all’estero o per chi semplicemente cerca amici con cui farlo.

Un viaggio in camper diverso dal solito e molto più economico.

Non saranno i classici tour organizzati, dove in 10 giorni visiteremo 10 campeggi, con dei costi che superano quasi sempre i 1500€, per un programma tutto di corsa, tutto stampato e molto rigido. 
Saremo liberi di fermarci dove vorremo e i soldi che vi farò risparmiare li spenderemo in pranzetti in riva al mare. Faremo lunghe passeggiate, sport, grigliate e falò (dove possibile), faremo tornei di carte, suoneremo uno strumento e canteremo, ovviamente dopo un paio di bicchieri di vino (ahahah).
Toglieremo gli smartphone ai bambini e insegneremo loro a giocare a nascondino tra gli alberi e gli scogli e Spritz si occuperà di far fare attività fisica ai vostri amici a 4 zampe.
Sarà una situazione più “easy” e giovanile, a stretto contatto con la natura, una vera e propria avventura into the wild

Se sei interessato iscriviti al gruppo Facebook “Viaggiando s’impara” – scuola di vita in camper, dove vi comunicherò tutte le novità a riguardo.

Perché nasce “Scuola di vita in camper”?

Nasce esattamente in risposta alle vostre richieste sempre più numerose e quindi per:

– voi che mi chiedete di portarvi in giro con me o che mi chiedete consigli personalizzati perché non vi bastano quelli che trovate in rete;
– me e per potermi mettere completamente a vostra disposizione per ogni singola vostra esigenza;
– avere la possibilità di offrirvi consulenze personalizzate e quindi un servizio professionale a 360 gradi;
– trovare l’incontro perfetto tra ricevere tutto il supporto di cui avete bisogno per le vostre esigenze e la giusta ricompensa al mio lavoro svolto, cosa che non potrei fare, gratuitamente, per oltre 20.000 persone.

Voglio rassicurarvi.

Vorrei tranquillizzarvi dicendovi che continuerò a creare contenuti completamente gratuiti per tutti voi, laddove vi possano bastare.