Come seguire una dieta equilibrata in camper e mantenersi in forma.

Home

Come seguire una dieta equilibrata in camper e mantenersi in forma.

26 Aprile 2021

Prima di raccontare la mia esperienza su come seguire una dieta equilibrata in camper ho scelto di aspettare volutamente qualche mese. Il senso di quest’attesa rientra nell’obiettivo di voler rispondere con cognizione di causa alle domande: “È possibile seguire un’alimentazione corretta mentre si è in viaggio?”, “Può riuscirci chi, come me, vive in camper?” Per argomentare queste domande ho pensato che la mia esperienza potesse tornare utile non solo per agevolare il percorso a chi inizia adesso, ma anche per motivare chi vuole intraprendere uno stile di vita sano ma non sa da dove partire.

dieta equilibrata in camper

C’è chi sostiene che fare una dieta equilibrata sia insostenibile, complicato, costoso, impossibile da seguire mentre si viaggia. Sbagliato. Oggi sono qui per confermare il contrario. In questi mesi non solo sono riuscita a seguire una dieta equilibrata in camper, ma ho anche reimpostato il mio mindset. Seguire uno stile di vita sano non significa fare la dieta, significa intraprendere un percorso e cambiare mentalità. Il raggiungimento dei traguardi, infatti, non è determinato dal luogo bensì dalla nostra mente. Approfondiamo.

Quando il cambiamento parte dalla testa.

Ho conosciuto il cambiamento dopo aver scoperto un prodotto che mi ha letteralmente rivoluzionato la vita, non solo a livello fisico ma anche e soprattutto mentale. Ultimamente, tante persone si rivolgevano a me chiedendomi: “Dani, ma sei dimagrita?” o ancora “Dani, ti trovo in forma, sei a dieta?

Prima e dopo (Maggio 2020-Luglio 2020)

Ecco, prima di parlarvi del prodotto, vorrei sfatare un falso mito. Seguire un’alimentazione equilibrata non è sinonimo di “dieta e sofferenza”. Mangiare sano ed equilibrato significa cambiare le piccole abitudini e perseguire il benessere.  

Dieta equilibrata in camper, sì ma come?

Se sei arrivato a questo punto probabilmente sarai interessato a scoprire di che prodotto si tratta e come sono riuscita a seguire un’alimentazione sana, migliorando la qualità di vita e modellando il mio corpo. Il percorso che ho conosciuto l’anno scorso si chiama Herbalife. In realtà questo nome mi era già familiare; ne sentivo parlare da diverso tempo ma, forse, come succede nella vita, non era ancora arrivato il momento per provare.

Un giorno però, stanca di seguire le solite diete, gestire male gli sgarri, ho voluto provare. C’è un proverbio che dice “provare non costa nulla”, che tradotto in questo caso non significa proviamo Herbalife perché offre prodotti gratuiti, ma diamoci una possibilità, usciamo dalla nostra comfort zone. Se ne restiamo soddisfatti proseguiamo altrimenti no.

Seguo il programma Herbalife da circa 1 anno e, sono sincera, se lo avessi conosciuto prima non avrei perso tempo con altri regimi nutrizionali. Herbalife mi ha permesso di svoltare sotto diversi aspetti: nella gestione dei pasti, della spesa, del tempo, degli spazi, dei soldi e anche dei chili. Da quando uso Herbalife mangio bene, mi sento più energica e riesco ad organizzare bene lo spazio in camper. Il tutto senza stress. 

Come Herbalife può aiutare nella riuscita di una dieta equilibrata

Come già ho confermato più volte Herbalife è un percorso che ti cambia la vita. Con Herbalife riesci a perdere peso, a sentirti tonico ma soprattutto a non sentirti provato dagli sforzi che a volte comporta una dieta. Herbalife è uno stile di vita che ti insegna ad amare il tuo corpo e a prendertene cura. Ti mostra come rispettarlo e nutrirlo nel modo giusto. Ma ti dice anche come soddisfarlo, come concedergli sfizi, senza sensi di colpa. Con Herbalife ho imparato a stare bene e a perseguire il benessere, ad esigerlo in un certo senso. Dopo questo percorso ho realmente capito la frase “siamo quello che mangiamo.” Si, perché il benessere fondamentalmente parte dagli alimenti. Se ci nutriamo bene, il nostro corpo risponderà in modo positivo, se ci nutriamo male il contrario. Stessa cosa vale per la mente. È tutto collegato.

Come nasce Herbalife

Il marchio Herbalife fu fondato nel 1980 da Mark Reynolds Huges. Mark aveva un obiettivo: migliorare la qualità della vita delle persone, aiutandole a perdere peso in modo sano. Lo slogan iniziale di Herbalife, infatti, era proprio questo “Vuoi Perdere Peso? Chiedimi Come!” (traduzione originale “Lose Weight Now, Ask me How”) 

Mark creò la gamma di prodotti Herbalife dopo la morta della madre, che morì a causa di un cocktail di pillole dimagranti prescritte da un medico. Era un’attrice e per girare un film avrebbe dovuto perdere diversi chili.  

A seguito della nascita di Herbalife tanti furono i risultati conseguiti dall’azienda che, grazie al passaparola, riuscì a sviluppare anche una vera e propria attività commerciale, operante tutt’oggi nel settore del network marketing.

Herbalife può aiutarmi a seguire una dieta equilibrata in camper?

Seguire un percorso nutrizionale con Herbalife è facile. L’azienda offre diversi prodotti: pasti liofilizzati, conosciuti anche come shake, ma anche integratori energetici, snack proteici, prodotti per il fitness. (ma non solo! Herbalife si occupa anche di bellezza e cura della pelle.

Il primo prodotto ad essere lanciato dall’azienda, quello che nel tempo ha avuto maggior successo, è stato il frullato “Formula 1”, un pasto sostitutivo a base di proteine della soia. In sostanza, il piano nutrizionale consigliato da Herbalife prevedrebbe l’utilizzo di uno o due pasti sostitutivi (dipende dalle esigenze e benessere personali) caratterizzati da nutrienti che contribuiscono ad una sana alimentazione ma che al tempo stesso permettono, migliorando il funzionamento dell’organismo, il controllo del peso.

Ecco un esempio concreto delle varie possibilità offerte da Herbalife per strutturare un percorso nutrizionale.

Con Herbalife si può

Con Herbalife si può:

  1. Mantenere il peso forma e sentirsi più energici grazie alla sostituzione di un solo un pasto, quindi ad esempio sostituendo la colazione con un frullato al giorno. 
  2. Perdere peso consumando due shake al giorno, uno a colazione + 1 pasto sostitutivo a scelta tra pranzo o cena. Potendo, nel pasto rimanente, in maniera equilibrata, dar sfogo ai desideri culinari personali.
  3. Aumentare la massa muscolare inserendo nel programma il frullato a colazione + due shake in aggiunta alla fine di ogni pasto, sia pranzo che cena, purché equilibrato.

Benefici Herbalife e dieta equilibrata in camper

dieta equilibrata in camper
Prima del mio percorso pesavo 61 kg.
dieta equilibrata in camper
Dopo solo 2 mesi sono arrivata a 56 kg.

A seguito della mia personale esperienza, voglio ora riepilogare in breve tutti i benefici di Herbalife e perché, secondo me, chi viaggia potrebbe giovarne:

1)Risparmio di tempo

Stare dietro ad un’alimentazione equilibrata comporta tanta perdita di tempo. Ci vuole tempo per fare la spesa, per sistemare gli ingredienti, tempo per mondare frutta e verdura, cuocerle, pensare a ricette leggere ma gustose. Insomma, stare dietro ai pasti equivale ad un lavoro a tempo pieno. Herbalife, invece, semplifica la vita in tutti i sensi. Accorcia i tempi, permette di risparmiare tanta fatica, di risparmiare energie per altri hobby o impegni, senza recriminazioni sul gusto. Tra l’altro con Herbalife si può fare la spesa comodamente dal divano. Basta andare sul sito, scegliere i prodotti preferiti, trasferirli nel carrello e tac, con un clic si acquistano e in poco tempo arrivano a domicilio.

Da non dimenticare, inoltre, la possibilità di concentrare il pasto in un’unica barretta che al pari di uno shake sostituisce il pasto, rallegrando il palato con il gusto del cacao.

2)Risparmio di soldi

Per acquistare frutta e verdura, ma anche cibi proteici come carni bianche e rosse, uova o latticini in media si fa la spesa ogni 2-3 giorni e si spende tanto. Con Herbalife, invece, un prodotto contenente 550g può durare anche da 2 a 3 settimane (a seconda del personale obiettivo che sia benessere generale, energia o perdita di peso)

risparmio camper

Sì, perché il pasto sostitutivo prevede l’utilizzo di uno massimo 2 misurini a pasto. Tali misurini possono essere miscelati in qualsiasi liquido: semplice acqua, succo di frutta, latte ( da preferire, se non abituati, quello senza lattosio) anche vegetale, yogurt, preferibilmente senza zuccheri aggiunti. Un notevole risparmio di soldi, insomma.

3)Risparmio spazi in camper

Con Herbalife si risparmia anche tanto spazio in dispensa. Nel nostro camper, infatti, ma anche in qualsiasi altra cucina, per sistemare una spesa minima servono mensole, mobili e dispense. Immaginate il quantitativo di prodotti di cui si ha bisogno solo per fare colazione. Per uno dei pasti considerati più leggeri della giornata, infatti, si devono acquistare, oltre alle bevande desiderate, anche biscotti o fette biscottate, merendine o altri tipi di prodotti secchi, burro, marmellata, zucchero, ecc.

Con Herbalife, invece, tutta la spesa è contenuta in uno massimo due/tre barattoli. Possiamo, infatti, utilizzare anche lo stesso barattolo per preparare i soliti shake ad ogni pasto o eventualmente averne in dispensa più di uno, e differenziarli in base al gusto (ci sono infatti prodotti dal gusto dolce, altri dal gusto salato).

4)Risparmiare acqua in camper

Con Herbalife potrai seguire la tua dieta equilibrata senza dover cucinare 3 diverse pietanze a pasto.
Questo si traduce anche in un notevole risparmio di acqua che sarebbe necessaria per lavare poi tutto.

spaghetti pomodoro

5)Dieta equilibrata in camper e nuovo stile di vita

Herbalife aiuta a celebrare un nuovo stile di vita. Chi prova Herbalife impara a volersi bene e a nutrire il proprio corpo con amore, in modo sano ed equilibrato. E questo, tra le righe, significa non fargli soffrire la fame, non sottoporlo a stress ma nutrirlo di cose gustose e leggere al tempo stesso. Con Herbalife non c’è bisogno di evitare gli sfizi ma neanche di seguire una dieta ferrea e restrittiva.

6)Nuova mentalità e alimentazione sana

dieta equilibrata in camper

Herbalife, come dice la parola stessa, elogia l’importanza di un’alimentazione composta da ingredienti salutari. I prodotti di questo marchio, infatti, sono prevalentemente naturali, composti da sali minerali e proteine nobili (nobili perché contengono tutti gli aminoacidi necessari per l’organismo umano). Inoltre, con i prodotti Herbalife si assumono i giusti quantitativi di vitamine. Molte volte pensiamo sia sufficiente integrare nella nostra dieta frutta e verdura ma, per quanta ne possiamo mangiare, visti i poco naturali processi produttivi e l’inevitabile inquinamento atmosferico, non basterà mai ad integrare il reale valore nutrizionale di cui ha bisogno il nostro corpo. Trovare un prodotto in cui sia tutto concentrato trovo sia un’occasione unica e imperdibile.

7)Assunzione dell’Aloe Vera

Una cosa che mi ha colpito di Herbalife è che tra i vari prodotti c’è l’Aloe vera, anche nella formula pure gel al 100%

Come molti sanno, l’Aloe vera contiene proprietà importantissime sia per il nostro organismo che per la nostra pelle. Sono tanti i marchi che scelgono di inserire l’Aloe vera all’interno dei propri prodotti ma, benché spesso decantato, non è semplice trovare puro gel di Aloe di qualità eccelsa.

aloe vera

Herbalife, quindi, oltre al puro gel di Aloe, oserei dire dalle proprietà curative, propone una bevanda con Aloe vera aromatizzata al naturale o al mango, buona e fresca da bere ma al tempo stesso fondamentale per tenersi idratati. Quindi, volendo riepilogare in breve le proprietà dell’Aloe vera potremmo dire che: ha poteri lenitivi e antinfiammatori, cicatrizzanti, antibatterici, immunostimolanti e antiossidanti. È veramente una pianta ricca di benefici e risorse.

8)L’infuso a base di erbe  

Herbalife propone anche l’infuso a base di erbe. Un prodotto composto da una miscela di erbe officinali tra cui il tè verde e nero, che permette, grazie alle proprietà benefiche dei suoi componenti, il drenaggio dei liquidi (utile soprattutto per chi svolge lavori sedentari ed è costretto a stare seduto, fermo o nella stessa posizione per lunghe ore di fila). Quest’azione antiossidante, agisce non solo contro l’invecchiamento precoce delle cellule, ma regala un effetto tonico generale che permette maggiore concentrazione ed efficienza.

dieta equilibrata in camper

9)Pasto sostitutivo e assistenza del personal coach

Non dover pensare tutti i giorni a cosa preparare a pranzo o cena è una bella fatica in meno, no? Con il pasto sostitutivo di Herbalife si risparmia la fatica di dover essere creativi ai fornelli, di usare tante pentole, di cucinare per poi ripulire tutto. Il pasto sostitutivo, come abbiamo detto prima, consiste nel diluire uno o due misurini di prodotto in 250 ml di liquido, qualsiasi esso sia. Inoltre, con Herbalife si ha la possibilità di essere assistiti e seguiti da un personal coach durante tutto il percorso. Quest’ultimo risponderà a chiarimenti, domande, dubbi in modo da sentirsi sempre stimolati e mai abbandonati.

10)Herbalife sempre con te in borsa

Prima di iniziare questo percorso mi ero resa conto che passavo le giornate tra pensare a cosa preparare, andare a fare la spesa, cucinare, lavare tutto, andare a fare spesso carico e scarico.
Da quando ho sostituito 1 o 2 pasti al giorno ho più tempo da dedicare alle mie attività, allo sport, senza dover ogni volta avere il pensiero di dover tornare in camper a cucinare.


Ti chiederai come sia possibile portare con te, in qualsiasi momento e posto Herbalife. Facile, grazie alla borraccia a tre comparti. Questa borraccia, infatti, è composta da una parte inferiore dove può essere inserito il quantitativo del prodotto da assumere, una parte centrale dove va inserito il liquido con cui miscelare i misurini, da un tappo che permette di sigillare la bottiglia in modo sicuro. Con questa soluzione nel momento del pasto si miscela il prodotto, si shakera e si beve.

Dieta equilibrata in camper con Herbalife in conclusione…

Di seguito una breve sintesi di tutte le proprietà che caratterizzano i prodotti Herbalife.
Se invece vuoi ulteriori informazioni scrivi a nuovimembri@gmail.com

Gli integratori Herbalife sono curativi naturali, aiutano la ripresa del funzionamento del nostro organismo, con conseguente risoluzioni di problemi legati all’alimentazione, aiutano il mantenimento o l’aumento della massa muscolare, contribuiscono a ridurre il colesterolo, favoriscono l’aumento della massa muscolare, contengono aloe pura che, come abbiamo visto prima, ha poteri disintossicanti, lenitivi, antiossidanti, fanno perdere peso in modo sano, aiutano ad intraprendere un percorso equilibrato e privo di stress.
Niente più scuse (non ho tempo, non ho soldi, non posso lavare troppe pentole, non ho spazio) , iniziare una dieta equilibrata e decidere di perdere peso è possibile anche in camper.  

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!