Donne in camper 365 giorni all’anno? Possibile con la coppetta mestruale!

Home

Donne in camper 365 giorni all’anno? Possibile con la coppetta mestruale!

23 Novembre 2021

Ti è mai capitato di rimandare una gita fuori porta per l’arrivo delle mestruazioni? Hai mai pensato “Come faccio se mi vengono le mestruazioni mentre sono in giro in camper?” “E come posso lavarmi?”?
Queste domande sono assolutamente legittime e tutte noi ce le siamo fatte, ma ti posso assicurare che avere il ciclo in camper non è per niente un problema.
Io in camper ci vivo tutto l’anno e sono completamente a mio agio anche grazie alla coppetta mestruale!

Mestruazioni in camper: niente di più facile

La prima cosa a cui devi pensare è che avrai sempre con te, o nelle vicinanze, tutto l’occorrente per cambiarti e lavarti tutte le volte che ne avrai la necessità. 

Pensa per esempio a doverti cambiare, mentre sei in viaggio, nei bagni pubblici (magari non sempre pulitissimi) o in delle spiagge libere. Al contrario, con il camper, potrai avere la comodità di cambiarti nel tuo bagno e prenderti tutto il tempo che ti serve.

Inoltre, quando arrivano le mestruazioni, spesso iniziano anche i dolori e potresti sentire il bisogno di sdraiarti o magari bere qualcosa di caldo per stare meglio. Oppure, ancora, potresti avere la necessità di prendere un medicinale per calmare il dolore. 

Niente di più facile perchè se viaggi in camper avrai sempre tutto a portata di mano. Qualsiasi necessità tu abbia, potrai salire sul camper in ogni momento e fare ciò di cui hai bisogno per stare meglio.

Non c’è quindi nessun limite allo stare in camper con le mestruazioni, anzi, è il modo migliore per viaggiare e spostarsi perché potrai essere completamente autonoma e fermarti in base alle tue esigenze.

Se la tua preoccupazione è come fare il bidet in camper, sappi che ci sono diversi modi per farlo che approfondiremo in un articolo dedicato!

Mestruazioni in camper con la coppetta mestruale

Come abbiamo visto, avere le mestruazioni in camper non è un problema poiché avrai sempre con te gli assorbenti e il necessario per cambiarti e lavarti. Ma i classici assorbenti sono davvero la soluzione migliore in camper?

Io uso e consiglio la coppetta mestruale per diversi motivi. È un’alternativa comoda, pratica e che occupa pochissimo spazio. Inoltre non si crea spazzatura e si evitano i cattivi odori all’interno del camper.

Visto che non si crea spazzatura, la coppetta è anche una soluzione ecologica che rispetta l’ambiente. Infatti, una coppetta dura circa 5 anni e costa una ventina di euro e questo la rende anche appetibile per il risparmio economico che ammortizzerai a lungo termine.

Inoltre non rischi mai di restare senza assorbenti! Se ti trovi in camper in una zona remota o dopo la chiusura dei negozi e hai finito gli assorbenti, che cosa fai? Con la coppetta non avrai mai questo problema!


Assorbenti Coppetta mestruale
Cattivi odoriNo
SpazzaturaNo
Costo medio annuo€ 30,00€ 4,00
DurataMonousoCirca 5 anni

Ok ma come svuotarla?

Niente di più semplice, potrai svuotarla nel wc e sciacquarla con una bottiglietta d’acqua.

In camper 365 giorni all’anno con la coppetta mestruale

Il camper è quindi il mezzo più adatto per viaggiare quando si hanno le mestruazioni perché è esattamente come essere a casa. 

Ancora più pratico per chi viaggia o vive in camper come me è utilizzare la coppetta mestruale. Io la uso e mi trovo benissimo, tanto che non tornerò più indietro!

Se vuoi puoi acquistare la tua (il base alla misura di cui hai bisogno) cliccando qui:

Se vuoi altre informazioni su come vivere e viaggiare in camper da donna e/o mamma cerca la sezione dedicata qui sul blog.

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!