Quattro libri da leggere in camper!

Home

Quattro libri da leggere in camper!

23 Dicembre 2020

È scientificamente provato che ogni donna dal lunedì al venerdì passa le giornate a correre tra lavoro, bambini e casa. Quando arriva il weekend e si parte con il camper, seppur a pochi chilometri da casa, si entra automaticamente nel mood “vacanza” in fase relax… Con quattro libri da leggere in camper mentre i bambini giocano tranquilli!

Per le donne e mamme che ogni tanto vogliono trovare un momento per sé, non c’è niente di meglio che staccare la spina e leggere un buon libro per andare altrove con la mente. Magari sedute sulla poltrona della dinette, con la neve o la pioggia fitta che si vede dal finestrino, mentre noi siamo al caldo nel nostro camper con un bel thé caldo.

Per questo motivo ho deciso di stilare una lista dei quattro libri più belli che possiamo leggere in camper nella nostra tanto desiderata fase relax. Ho scelto quattro libri diversi tra loro in modo che riuscirete a trovare quello più adatto a voi e al vostro gusto!

libri leggere camper

Voglio una vita 100 green. Cambia le tue abitudini per cambiare il mondo

Da un’analisi scientifica sulle condizioni del pianeta, la guida piщ completa dagli autori di “La famiglia zero rifiuti” come fare la transizione ecologica, dalla famiglia alla comunità, al mondo. Informazioni chiare e documentate e consigli pratici da applicare a livello familiare, per diventare cittadini consapevoli. Con semplicitа e leggerezza.”

Un libro, edito Sonda Edizioni, adatto per tutte quelle donne che del “Green” hanno fatto un mantra! Questo libro cambierà radicalmente voi stesse, in meglio. Per saperne di più cliccate qui.

L’Isola senza tempo

“Biagio dovrebbe partire per un viaggio con l’amato Andrea, un medico sposato e padre dalla doppia vita. All’aeroporto, però, riceve una chiamata dalla casa di cura in cui il padre Marcello è ricoverato per la demenza senile: è peggiorato ed è stato portato in ospedale. Biagio e Andrea decidono di risalire in macchina e tornare indietro. All’ospedale Marcello è stranamente lucido e in forma, al punto che propone a Biagio di fare un giro sull’Isola Senza Tempo, un luogo immaginario di cui gli raccontava sempre quando lui era piccolo. E i due sull’Isola ci vanno davvero. Che ci fa lì, Biagio, e che significato ha l’Isola? In una storia sospesa tra realtà e fantasia, il protagonista dovrà fare i conti con la propria esistenza e con i segreti che hanno tenuto insieme la sua famiglia, fino all’epilogo che stravolgerà le sue e le nostre certezze.”

Una trama che lascia con il fiato sospeso e avrete questa sensazione fino all’ultima pagina di questo libro edito Las Vegas Edizioni. Consiglio questo libro a tutte quelle donne che hanno bisogno di staccare la spina dalla noia della quotidianità. Per saperne di più cliccate qui.

Fai bei sogni

“Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.”

Questo libro, edito Longanesi, è per quelle donne che cercano emozione pura. L’ho letto e riletto tante volte quando avevo solamente bisogno di piangere un po’. Una storia che ti entra dentro le vene e non ti lascia più. Di questo libro ne hanno fatto anche una trasposizione cinematografica. Per saperne di più cliccate qui.

Metodo Mindfulness. 56 giorni alla felicità

“Se hai preso in mano questo libro, è probabile che ti sia chiesto più volte perché mai la pace e la felicità a cui aspiri tanto ti siano scivolate via dalle dita così spesso. Perché una parte così importante della vita è caratterizzata da un’attività frenetica, dall’ansia, dallo stress, dall’esaurimento delle energie? Sono domande sulle quali ci siamo scervellati anche noi, per anni e anni; ora pensiamo che la scienza abbia trovato finalmente le risposte.”

Il “Metodo Mindfulness” espone una serie di pratiche semplici ma efficaci per rompere il circolo vizioso dell’ansia, dello stress, dell’infelicità e del sovraffaticamento. Un programma di 56 giorni capace di far nascere in noi una sincera gioia di vivere per affrontare con rinnovato coraggio anche le situazioni più complicate. “Metodo Mindfulness” si basa sulla “Mindfulness-based Cognitive Therapy”, la terapia cognitiva basata sulla pratica di consapevolezza o “mindfulness” sviluppata dal professor Mark Williams dell’Università di Oxford insieme ad altri colleghi. Questo libro mostra come, con un investimento di pochi minuti al giorno, sia possibile godere di questi effetti straordinari e tornare, con rapidità, a recuperare il controllo della propria vita per godersela finalmente fino in fondo. Per saperne di più su questo libro edito Mondadori cliccate qui.

Spero che questi libri da leggere in camper vi piacciano tanto quanto siano piaciuti a me… Vi saluto e ci vediamo al prossimo appuntamento della rubrica “donne e mamme in camper”!

Articolo a cura di Miriam Spizzichino

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!