Sostare gratuitamente con il camper presso agriturismi in Italia? Vediamo come!

Home

Sostare gratuitamente con il camper presso agriturismi in Italia? Vediamo come!

27 Novembre 2021

Hai mai sentito parlare delle possibilità di sostare col camper, gratuitamente, in strutture ricettive in Italia?
Sei curios* di sapere come?
In questo articolo ti mostrerò questa fantastica alternativa ai classici campeggi e aree di sosta, un modo tutto nuovo per scoprire l’Italia con Agricamper.

Che cos’è AgriCamper?

AgriCamper è una realtà che ha lo scopo di connettere chi viaggia in camper con il territorio in cui si trova. La piattaforma AgriCamper da la possibilità ai camperisti che sottoscrivono l’abbonamento annuale (vai all’ultimo paragrafo per scoprire di più!) di sostare gratuitamente nelle strutture ricettive aderenti. 

Le strutture che troverai sono tutte aziende private locali che hanno aderito alla piattaforma e potrai trovare, per esempio, fattorie o aziende agricole, aziende vitivinicole e anche agriturismi. Tutte strutture locali, e spesso famigliari, che ti permetteranno di entrare in contatto con persone del luogo. 

In questo modo ti sarà più facile scoprire le caratteristiche del territorio e i suoi prodotti tipici e, perché no, potrai acquistarli direttamente dai produttori.

Strutture ricettive AgriCamper: come funzionano?

Come abbiamo visto, dopo aver acquistato l’abbonamento potrai sostare gratuitamente nelle strutture ricettive aderenti, ma per un massimo di 24h.

Ricorda però che le strutture di AgriCamper non sono campeggi e potresti non avere la possibilità di fare carico/scarico o di connetterti all’elettricità. In questo caso ricorda di partire ben equipaggiato, maceratore e pannelli solari con batterie adeguate potrebbero esserti molto utili se pensi di sostare solo in questo tipo di strutture per un lungo periodo. 

Tuttavia alcune strutture offrono acqua e/o elettricità ad un prezzo minimo (troverai tutti i dettagli nella scheda della singola struttura), quindi potrai partire senza preoccupazioni.

Tutto ciò che dovrai fare è collegarti al sito web di AgriCamper oppure scaricare l’App per trovare le strutture ricettive che fanno per te e iniziare a organizzare il tuo viaggio.

Una volta scelta la struttura dovrai prenotare tramite App o chiamando direttamente. Tieni presente che le strutture, non essendo campeggi veri e propri, non accettano né prenotazioni con mesi di anticipo, ma soltanto entro i 7 giorni precedenti all’arrivo, né chi arriva senza prenotare.

Una volta arrivat* a destinazione, mostra la tua tessera AgriCamper e il gioco è fatto!

E il mio animale domestico?

Se viaggi con il tuo amico a quattro zampe, non preoccuparti: la maggior parte delle strutture ammette gli animali domestici. Tuttavia per partire tranquillo, controlla sempre bene la scheda della singola struttura. 

Per essere sicuro al 100%, la piattaforma ti da la possibilità di fare una ricerca delle sole strutture che accettano gli animali. In questo modo non potrai sbagliare!

Tutti gli sconti della tessera Mollo tutto e vado a vivere in camper

Questa iniziativa per incentivare il turismo sostenibile e la scoperta delle tradizioni italiane è davvero innovativa e perfetta per chi ama scoprire un territorio restando a contatto con le persone del luogo.

Ti ricordo che con la tessera Mollo tutto e vado a vivere in camper potrai ottenere l’abbonamento annuale AgriCamper a soli €29,67 annuali!

Acquistala ora: 

Inoltre, potrai avere sconti su tutti gli accessori necessari alla sosta libera per goderti il tuo viaggio e partire alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Vuoi ricevere GRATUITAMENTE la "guida pratica per vivere il camper", che ho preparato per te?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!