Un’App per amica: sicurezza in viaggio

Home

Un’App per amica: sicurezza in viaggio

14 Agosto 2021

Avere una App per amica in viaggio..non è poi così male! Fornisce aiuti e suggerimenti senza discussioni inutili. Oddio, io in realtà sono ben capace di discutere con un’App e soprattutto con il navigatore..ma spero di essere un caso a parte!

Daniela ha già parlato delle App per camperisti, oggi vediamo quelle più utili alle donne in viaggio, soprattutto sotto il profilo della sicurezza

Negli ultimi anni, con l’aumentare di viaggiatrici donne, sono fioriti siti e App dedicate ad un pubblico femminile da usare soprattutto in viaggio, tuttavia alcune possono risultare utili anche quando siamo nel nostro contesto abituale

Myday Safety

“La sicurezza diventa semplice” recita o slogan. Pensa a Mayday come ad una versione moderna del caro Beghelli per tua nonna. Super easy e super basic, se si preme il tasto Mayday tre volte, la famiglia e gli amici saranno avvertiti che siamo in difficoltà e riceveranno anche la posizione esatta. L’app ti informa anche se c’è una situazione di emergenza nelle vicinanze in modo da poter evitare l’area

W-her

Vuoi essere una Wh-errior? Allora W-her è l’app che fa per te! Tutta italiana, è utilizzabile per ora solo in alcune città nostrane, ma oltre che come utente puoi anche decidere di contribuire a mappare la tua città o una città che conosci bene e aiutare altre donne come te a sentirsi sicure quando sono in giro!

Si tratta di una community di donne che consiglia ad altre donne  le strade migliori da percorrere, per rientrare quando si è sole o per avere informazioni su una zona prima di partire in viaggio. Si scambiano consigli e indicazioni, come si fa tra amiche, sui percorsi migliori da prendere per rientrare a piedi la sera, quali quartieri evitare dove prenotare un albergo quando si viaggia in città che non si conoscono.

Altra risorsa on line in tema di sicurezza è SiamoSicure, un sito (l’app è in aggiornamento) su cui è disponibile un video corso and un prezzo contenuto, molto ben strutturato e che aiuta ad aumentare in modo pratico la propria sicurezza, a riconoscere un pericolo, evitare uno scontro, gestire l’emotività e la paura e così via.

Tourlina

Tourlina nasce invece proprio per organizzare viaggi al femminile. Per quelle donne che si sentono più sicure viaggiando in compagnia, Tourlina ti mette in contatto con altre donne in cerca di avventura in tutto il mondo. Questa app è progettata per offrire alle donne un luogo sicuro e protetto per trovare altre compagne di viaggio piuttosto che farlo su siti generici.

Dulcis in fundo, soprattutto mentre siamo in giro, non vogliamo tener d’occhio il nostro ciclo e magari non farci prendere alla sprovvista, per quanto possibile? Clue ci aiuta a monitorare la situazione: avremo il nostro calendario mestruale a portata di mano con date chiare e previsioni per i prossimi cicli.

Se vuoi scoprire qualche altra app utile in viaggio, puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo dedicato su vadoafareungiro.it

Come sempre..buon viaggio!

Autore articolo: Valentina Lazzerini di Vadoafareungiro.it, blog dedicato alle viaggiatrici in solitaria.
Per domande o informazioni più specifiche contattami o seguimi su Facebook e Instagram.

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!