Viesa Holiday: 7 motivi per cui è un condizionatore unico nel suo genere, adatto per camper e van

Home

Viesa Holiday: 7 motivi per cui è un condizionatore unico nel suo genere, adatto per camper e van

18 Marzo 2022

A volte do per scontato che tutti conoscano il condizionatore evaporativo per camper e van, a 12V, Viesa Holiday ma effettivamente ogni anno nascono nuovi camperisti e aspiranti tali.

Una delle domande che più spesso leggo nei gruppi Facebook è “come fare a sopravvivere al caldo in camper?“. Oppure “che tipo di condizionatore scegliere per il mio camper o van?”

Beh, alla prima domanda rispondo con un articolo ben dettagliato qui sul blog (vedi link all’ultimo paragrafo), al secondo vi rispondo come rispondo per tutte le altre domande tecniche:

Dipende dalle esigenze di ognuno!

Non c’è un condizionatore perfetto per tutti, come non esiste un camper o un accessorio adatto a chiunque. Ragion per cui oggi vi darò 7 buoni motivi per cui scegliere Viesa Holiday piuttosto che un classico condizionatore a 220V.

7 MOTIVI PER PREFERIRE VIESA HOLIDAY

Viesa Holiday è l’unico condizionatore per camper e van che puoi usare SEMPRE e ora vediamo insieme perché.

1-Si può usare in libera 

E’ l’unico condizionatore che si può usare sempre e ovunque, anche in sosta libera, in quanto non richiede il collegamento alla 220V (non dovrai andare per forza in campeggio) e non necessita di generatore di corrente (quasi sempre non tollerato dai vicini di camper).

Non solo, a volte non si calcola che anche chi va sempre in campeggio, comunque, avrà della strada con delle soste da fare o da voler fare (il bello del camper è proprio questo). Dunque nessun problema durante le soste in autostrada per un pasto veloce o un riposino o per lasciare il tuo cane in camper mentre vai a fare la spesa o vai un’oretta a fare un bagno in quella spiaggia scovato per caso! Ripeto, si potrà utilizzare sempre e comunque senza problemi.

Ovviamente non serve avere un inverter in quanto, funzionando a 12V, Viesa Holiday è direttamente collegato alla batteria servizi in dotazione con l’impianto del mezzo (consigliato almeno 100Ah).
Un bel vantaggio se si pensa che un condizionatore a 220V richiederebbe un inverter molto potente, più batterie a litio e diverse centinaia di W di pannelli solari. Con Viesa Holiday tutto questo non sarà necessario, permettendo un notevolissimo risparmio di costi (a 3 zeri), pesi e spazi aggiuntivi

2-Si può usare in marcia

Nessun problema a farlo funzionare in marcia, quindi anche durante i lunghi viaggi! I passeggeri, o i nostri amati pelosi, che alloggiano in cellula non soffriranno il caldo (che vi assicuro è insopportabile anche con aria condizionata in cabina), risolvendo così il problema di nuclei familiari di oltre 2 persone..
Come già detto, funzionando a 12V non avremo bisogno di un inverter, ma non solo, non avremo bisogno di cambiare l’alternatore del motore, operazione praticamente obbligatoria per alimentare un condizionatore classico in viaggio.

3-Si può usare in campeggio

Spesso sento dire “io preferisco installare un condizionatore a 220V perché tanto vado solo in campeggio!”. Ma siete proprio sicuri che poi potrete davvero usarlo? Viesa Holiday consuma circa un decimo rispetto al condizionatore classico, con un risparmio del 90% di energia, quindi lo potrete usare davvero ovunque e non rischierete mai di avere una colonnina che eroghi troppi pochi ampere. Totale libertà dunque, e basta anche alle decine di telefonate estenuanti alla ricerca di campeggi da “la colonnina dagli ampere d’oro”.

4-Si può usare con le finestre aperte.

Viesa Holiday non solo è l’unico condizionatore che si può usare con le finestre aperte, ma anzi è altamente consigliato farlo!
L’azienda stessa raccomanda di mantenere delle aperture a oblò e finestre per un perfetto funzionamento. Trattandosi di un sistema evaporativo, non agisce sull’abbattimento della temperatura interna, ma sul benessere direttamente sulla persona, favorisce quindi l’evaporazione del sudore dalla pelle, in sostanza: non sudi.
Per ottimizzare al meglio il suo beneficio è consigliato mantenere delle aperture di qualche cm a bassi livelli di ventilazione, per esempio di sera (usato a velocità minima). Durante il giorno invece, magari sotto il sole, è consigliato aprire di più, questo perché aumenta il volume d’aria.

Viesa prende aria pulita dall’esterno e grazie, appunto, al mantenimento di alcune aperture, garantisce un perfetto ricircolo dell’aria, quindi addio anche all’aria viziata, cattivi odori da cucina, fumo, animali, etc…

Le caratteristiche che rendono unico Viesa Holiday

5-Viesa Holiday è prodotto in Italia

Viesa Holiday è prodotto in Italia, dalla Italcolven con sede in Toscana, un’azienda presente sul mercato da oltre 10 anni, opera a livello internazionale e nonostante la pandemia e le varie crisi economiche è in forte crescita.

Tutto questo, oltre ad essere motivo di orgoglio per il nostro paese è una scusa per sostenere il made in Italy, vuol dire anche garanzia, assistenza e sicurezza a 360 gradi! Ma non è finita qui! Il distributore italiano, vista l’affidabilità del prodotto, offre ben 5 anni di garanzia per le installazioni dei nuovi Viesa Holiday IIIs e oltre 230 officine Viesa autorizzate, sparse su tutto il territorio, che possano fornire assistenza praticamente ovunque.

6-E’ amico dell’ambiente

Viesa Holiday è un condizionatore ecologico e amico dell’ambiente in quanto, tra le altre cose, non utilizza gas o additivi chimici, ma solo acqua ed energia rinnovabile al 100%.
Approfondiremo, a breve, l’argomento in un articolo dedicato a tutti i nostri amici ecologisti. 

7-È amico della salute

Essendo un condizionatore evaporativo, non crea spiacevoli sbalzi di temperatura ma utilizza un sistema innovativo e completamente naturale che ci risparmierà raffreddori e contratture, inevitabili mentre entriamo e usciamo dal camper.

Per questo motivo è perfetto per tutti: bimbi, anziani e anche per i nostri amici a 4 zampe!

Conclusioni su Viesa Holiday

Anche tu come me, hai deciso anche solo per uno di questi motivi, che Viesa Holiday è la scelta adatta a te?

Se deciderai di acquistarlo e sei già un possessore della mia tessera sconti, avrai anche in omaggio tutto il materiale necessario ai primi due anni di manutenzione, per maggiori info clicca qui.

Se non hai ancora la tessera sconti la puoi acquistare subito cliccando qui:

Per tutti gli altri consigli su come affrontare il caldo in camper, clicca qui.

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!