Condizionatore camper a 12v: “My Viesa” fresco benessere sempre con te.

Home

Condizionatore camper a 12v: “My Viesa” fresco benessere sempre con te.

23 Marzo 2021

Si sa, quando il caldo inizia a farsi sentire, per godersi al massimo il viaggio, è bene arrivare preparati e ben equipaggiati. Sicuramente, tra i comfort estivi che non possono mancare in camper ci sono i condizionatori.
Ne esistono di diverse tipologie e assorbimento.
Abbiamo tutti una certa familiarità con i condizionatori classici: quelli che abbassano la temperatura raffreddando l’aria con il cosiddetto “effetto frigorifero”. Tutti conosciamo il loro funzionamento perché, quasi sicuramente, ne abbiamo uno in casa.
Quello di cui vogliamo parlarvi oggi, invece, è il condizionatore camper evaporativo My Viesa: un sistema innovativo che si serve, per il suo funzionamento, del principio fisico dell’evaporazione.

Il condizionatore evaporativo ecologico

Il principio innovativo del condizionatore evaporativo My Viesa si basa su una corretta evaporazione dell’umidità. Lavora, dunque, sull’abbattimento della temperatura percepita dal corpo, creando una situazione di benessere diretta principalmente sulla persona, piuttosto che su tutto l’ambiente circostante.

Viene montato sul tetto del camper, sfruttando l’apertura dell’oblò, ma è perfetto anche per fuoristrada, barca e case mobili, grazie alle sue ridotte dimensioni e il suo design aerodinamico.

Grazie al condizionatore evaporativo My Viesa, migliorerete lo scambio termico nel vostro abitacolo, eviterete il surriscaldamento e anche la fastidiosa sudorazione estiva!
Stiamo parlando di un prodotto totalmente made in Italy realizzato dalla compagnia Italcolven, filiale della multinazionale argentina Colven.

Condizionatore evaporativo camper “Viesa”: come funziona

Potreste pensare che i condizionatori evaporativi My Viesa siano in concorrenza con i classici condizionatori a compressore, ma non è così. La loro tecnologia non si concentra sulla produzione di aria fredda, bensì da un approccio completamente diverso.

Una volta installato, calibrato e programmato è immediatamente pronto all’utilizzo. Grazie al display LCD e al telecomando in serie, è possibile programmare e controllare ben 8 diverse velocità di ventilazione.

L’aria viene rinfrescata dalle fibre naturali del modernissimo filtro in legno (coperto da brevetto internazionale) e rimessa in circolo con un’umidità ottimale tra il 40% ed il 60%. La densità delle gocce nebulizzate è praticamente impercettibile (solo 0,002 micron).

Questo processo di raffreddamento è assolutamente naturale e, per questo, non crea sbalzi di temperatura.

Perché installare in camper un condizionatore evaporativo My Viesa?

Installare un condizionatore evaporativo My Viesa vi permetterà di aggiungere un tocco di classe al vostro camper (fuoristrada, van, barca, etc).
Inoltre, godrete di tanti vantaggi, soprattutto se viaggiate con cani in camper o altri animali domestici.

Vediamoli insieme:

  • è ecologico: in quanto non utilizza gas o additivi chimici, ma esclusivamente acqua sfruttando il principio dell’evaporazione. Esattamente come fa il corpo per ristabilire l’equilibrio e raggiungere la sensazione di benessere.
    Per l’utilizzo dell’acqua si collega direttamente all’impianto idrico.
  • è salutare: non impone di restare chiusi in un ambiente per godere a pieno delle sue funzionalità. Grazie a questa accortezza, il condizionatore My Viesa non crea sbalzi di temperatura che sono dannosi per la nostra salute (raffreddori, bronchiti ed infiammazioni muscolari).
    Inoltre, passando attraverso lo speciale filtro umidificato, l’aria non solo viene purificata da polveri e batteri, ma mantiene la giusta umidità stabile nei valori che garantiscono il benessere corporeo.
  • è 100% pet friendly: fondamentale per chi viaggia con un fedele amico a 4 zampe 
  • si può utilizzare durante il viaggio. Installando il Viesa sul tetto, infatti, è possibile tenerlo acceso anche durante lunghi viaggi. Inoltre è molto più silenzioso di qualsiasi altro condizionatore.
  • è l’unico condizionatore che si può utilizzare in sosta libera con un impianto fotovoltaico e un banco batterie standard. Il suo assorbimento infatti è talmente basso che, a differenza dei condizionatori a 220v, non deve essere usato per forza solo quando siamo attaccati alla colonnina.

Scheda tecnica

-Assorbimento: (12 Volt): Minimo 0,5 Ah (6 Watt/ora), Massimo 5,8 Ah (69,6 Watt/ora)
-Consumo di acqua: 0,5 a 1,5 litri / ora
– Peso: 19 Kg
– Dimensione: Altezza: 21 cm
– Lunghezza: 83 cm
– Larghezza: 75 cm.

Manutenzione condizionatore “Viesa”

Per quanto riguarda l’ordinaria manutenzione del condizionatore evaporativo My Viesa, potete procedere in due modi:
-il primo, raccomandatoo ai più esperti, è di sostituire il filtro, la cartuccia ed effettuare lo svuotamento della tasca in completa autonomia
– il secondo, per i meno esperti, è di rivolgersi ad uno dei tantissimi centri Viesa collocati su tutto il territorio Italiano.

Condizionatore evaporativo Viesa: conclusioni

Abbiamo visto insieme gli incredibili vantaggi che un prodotto come il condizionatore evaporativo My Viesa può apportare ai nostri viaggi, alla nostra salute e all’ambiente, rispetto ai classici condizionatori. Per altri consigli e curiosità su prodotti alternativi per accompagnare i vostri viaggi in camper, visitate la nostra sezione blog articoli tecnici e fai da te.

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!