Noleggiare il proprio camper con Yescapa e guadagnare grazie alla condivisione!

Home

Noleggiare il proprio camper con Yescapa e guadagnare grazie alla condivisione!

05 Luglio 2022

Hai un camper ma stai pensando di venderlo perchè lo usi poco? Aspetta perchè oggi ti parlerò della possibilità di noleggiare il proprio camper e di come guadagnare grazie alla condivisione!

Sappiamo tutti che l’investimento da affrontare per l’acquisto di un camper in buone condizioni è spesso troppo alto rispetto al tempo di utilizzo effettivo che ci permette di ammortizzarne le spese.

Ho però una buona notizia da darti! 

Quello che ti sto per raccontare potrebbe infatti rivalutare l’insopportabile idea di separarti dal tuo compagno di avventure!

Lasciati guidare, e iniziamo quindi con una semplice domanda su cui riflettere: durante l’anno, per quanti mesi/settimane utilizzi effettivamente il tuo camper?

Noleggiare il proprio camper: è davvero possibile?  

Ci siamo lasciati nel paragrafo precedente con uno spunto di riflessione molto interessante! Quanto tempo (misurato in mesi o in settimane) passiamo effettivamente viaggiando con il nostro camper? 

Beh, a meno che tu non abbia proprio deciso di trasferirti a viverci e farne un vero e proprio stile di vita (come nel mio caso), è molto probabile che la risposta che ti stai dando in questo momento è sempre la stessa che vale un pò per tutti: troppo poco tempo! 

Sì, perchè la spesa iniziale per l’acquisto (o le singole rate),così come la maggior parte delle spese di manutenzione non guardano in faccia nessuno, e si presentano alla nostra porta indipendentemente dall’utilizzo che ne facciamo! 

Ecco perché acquistare un camper diventa molto oneroso e sicuramente poco redditizio. 

A tutto questo però, c’è una soluzione…continua a leggere fino in fondo, e scopri di cosa si tratta!

Una piattaforma per il noleggio camper tra privati

Una soluzione molto valida che sta crescendo sempre più tra moltissime community di viaggiatori in tutto il mondo, è quella del noleggio tra privati. In poche parole, puoi mettere a disposizione il tuo veicolo in modo tale che altre persone possano noleggiarlo direttamente da te. 

In questo modo, potrai sfruttare il mezzo guadagnando nei periodi in cui non puoi viaggiare, e ammortizzare le spese che devi sostenere a prescindere dall uso che ne fai. 

Sul panorama italiano ed europeo, una delle piattaforme più sicure e che ha riscosso il maggior successo si chiama “Yescapa“, e ora lascia che ti ti dica qualcosa in più.

Cos’è Yescapa?

Yescapa è la più grande piattaforma di camper sharing e noleggio camper, con più di 12.500 camper a noleggio disponibili in tutta Europa, potrai: 

  • Noleggiare un veicolo: se ti interessa questo argomento puoi trovare l’articolo dedicato (link all’ultimo paragrafo) 
  • Mettere a noleggio il tuo camper quando non lo utilizzi, e ammortizzare così i costi grazie alla condivisione sulla piattaforma. 

Vuoi scoprire come? Bene, ora ti spiegherò come fare passo dopo passo.

Come funziona il noleggio?

Con questi semplici passaggi, potrai iniziare a guadagnare fin da subito:

  • Crea il tuo annuncio gratuitamente, in solo due minuti
  • Gestisci le tue richieste alle tue condizioni: direttamente dalla tua area dedicata, potrai gestire le varie richieste e decidere se accettarle o meno
  • Incontri il viaggiatore per la consegna delle chiavi
  • Ricevi il tuo compenso 

Inoltre ricorda, sarà sempre garantita l’assicurazione multirischio e l’assistenza 24/7 che proteggono sia il viaggiatore che il proprietario.

Noleggiare il proprio camper: scopri i vantaggi riservati

I vantaggi che ne derivano da questo tipo di condivisione, sono molteplici: 

  • Guadagni extra sin da subito
  • Annuncio gratuito
  • Nessuna modifica ad assicurazione e libretto
  • Assicurazione multirischio e assistenza 24/7 sempre inclusa

Non dimenticare, che a questi si aggiungono poi ulteriori vantaggi anche per gli utenti di Mollo tutto e vado a vivere in camper, i quali potranno iscriversi gratuitamente e senza impegno qui a questo link.

Guadagna condividendo il tuo camper, in maniera completamente sicura.  

Ora che il segreto è svelato, che aspetti? 

Corri sul sito, iscriviti al portale e noleggia il tuo camper: la registrazione è gratuita e senza impegno, cliccando qui 

Sei un viaggiatore e vuoi sapere come potere noleggiare un camper da un privato a prezzi competitivi? Leggi l’articolo di approfondimento qui.

Vuoi ricevere GRATUITAMENTE la "guida pratica per vivere il camper", che ho preparato per te?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!