Regali utili per viaggiatori camperisti

Home

Regali utili per viaggiatori camperisti

14 Dicembre 2020

Le festività sono dietro l’angolo. Siete ancora alla ricerca di idee regalo in grado di stupire la vostra dolce metà, un parente, un amico, un collega di lavoro, una mamma, un figlio viaggiatore?

Sperate di trovare qualcosa di realmente utile e gradito, e che magari simbolicamente sia tradotto come pensiero di buon auspicio per tornare a viaggiare il prima possibile?

Siete atterrati nel posto giusto. In questo articolo troverete una serie di regali utili per viaggiatori, originali, sorprendenti ma soprattutto mirati per chi gira il mondo, non solo a bordo camper.

1)Jamber organizzatore da viaggio per accessori elettronici

Tenere tutti gli accessori elettronici in un unico posto non è mai stato così facile. Un solo astuccio, un unico punto di riferimento, ma soprattutto di ritrovo, dove poter riporre cavi, cuffiette auricolari, spinotti, pennette usb, schede di memoria, adattatori da viaggio, caricatori per telefono, ipad o computer portatile.

regali utili per viaggiatori

I migliori organizzatori di viaggio in commercio sono quelli rivestiti da materiale impermeabile e divisi in più scomparti. Sono funzionali e proteggono gli oggetti da eventuali contatti con sostanze liquide.

Non sono ingombranti, possono essere riposti in zaino o borsa e rendono la ricerca all’accessorio più facile e rapida. Per approfondire l’articolo clicca qui.

2)Cuscino da viaggio Memory Floam

Costa poco, non ingombra ed è super utile! Il cuscino Memory Floam è il compagno di viaggio che tutti vorrebbero. Perfetto perché si adatta al collo, lo supporta, può essere usato mentre si guida o semplicemente mentre si legge un libro, seduti sul letto o su una sedia.

regali utili per viaggiatori

Impedisce alla testa di cadere in avanti e grazie all’imbottitura in schiuma viscoelastica allevia il dolore al collo mentre si viaggia. Un pensiero utile e soprattutto adatto ad ogni tipo di tasca. Per approfondire l’articolo clicca qui.

3)Saponi solidi da viaggio (shampoo, bagnoschiuma, bucato)

Sembrerà un regalo banale ma, in realtà, chi sceglie di incartare un sapone solido, che sia uno shampoo, un bagno schiuma o un semplice sapone da bucato, sta facendo 3 regali in uno.

sapone solido doccia

Primo, il pensiero in sé. Chi lo acquista regalerà un oggetto utile. Secondo, chi lo riceve risparmierà acqua nel camper. I saponi solidi, infatti, fanno meno schiuma rispetto a quelli tradizionali, il che significa che per risciacquare si utilizza poca acqua, o tendenzialmente meno del previsto. Terzo, chi lo acquista farà un regalo all’ambiente. Quando si scaricano le acque grigie si vanno ad inquinare fiumi, posti incontaminati, mari e laghi. Di solito chi viaggia en plein air è abituato a scegliere in modo accurato i prodotti da portare in camper. L’ideale, dunque, sarebbe scegliere dei prodotti biodegradabili ed ecosostenibili. Come dice la parola stessa sono perfetti perché amici dell’ambiente, si decompongono facilmente e, rispetto a quelli tradizionali, lo fanno in tempi più brevi. Per approfondire questo articolo clicca qui.

4)Set di pentole da campeggio

Solitamente chi viaggia in camper dovrebbe già essere provvisto dei vari set di pentole. Ogni tanto, però, dare una rinnovata può sempre far comodo. Certo, prima di regalare una nuova batteria di padelle o pentole, bisognerebbe informarsi bene. Tastare il terreno, insomma.

Se intuite che il vostro caro viaggiatore è intenzionato a rinnovare lo stock questa potrebbe essere l’occasione perfetta per fargli una sorpresa!  

pentole campeggio

In commercio ci sono diversi modelli, alcuni peraltro sono certificati per tutti i tipi di fornelli: gas, piastre elettriche e vetroceramica.

Non solo. I set di pentole più adatti a chi viaggia in camper possono avere il manico pieghevole o addirittura rimovibile. Sono salvaspazio e funzionali. Tradotto? Ottimi come regalo. Per approfondire questo articolo clicca qui

5)Set piatti melamina

Che la plastica sia nociva per l’ambiente ormai ne siamo tutti pienamente consapevoli. Anni fa però, il problema non era ancora così avvertito. Tendenzialmente chi viaggiava in camper, per semplificarsi la vita durante i pasti, prediligeva piatti, bicchieri e posate in plastica. D’altronde scegliere questo materiale non solo era la normalità, ma anche una delle poche alternative.  

set piatti melamina Cartaffini

Per fortuna, oggi, ci sono tantissime varianti in commercio. La maggior parte delle aziende hanno iniziato a convertirsi al concetto di plastic free, abbracciando l’obiettivo comune di preservare la terra dall’inquinamento ambientale e contrastare il problema plastica il più possibile.  

Tutto questo per sottolineare ancora di più il valore di un regalo ecosostenibile. Mai sentito parlare del set di piatti in melamina?

La melamina è una resina termoindurente, un materiale sostenibile con la quale vengono realizzati accessori e piatti da cucina resistenti, robusti ma al tempo stesso leggeri ed economici, nonché molto belli esteticamente.

I piatti in melamina sono versatili, si adattano a temperature sia calde che fredde, sono lavabili (quindi non usa e getta) leggeri (proprio come la plastica) e si presentano lucenti come fossero di porcellana.

Quale viaggiatore non desidererebbe in regalo un set così innovativo?

Io ho già provato i piatti in melamina dell’azienda Cartaffini, inoltre li trovate in convenzione con la nostra tessera sconti.

Cartaffini è un’azienda italiana che sono contenta di aver scoperto e con la quale mi sono trovata benissimo. Sono affidabili, realizzano prodotti di ottima qualità e proprio per questo trovo sia perfetta da consigliare a tutti.

6)Tom Tom navigatore satellitare con mappe Europa

Chi è sempre in viaggio, quindi alla guida, potrebbe aver bisogno di un Tom Tom di ultima generazione, magari con navigatore satellitare con mappe Europa in continuo aggiornamento.

A mio avviso, i navigatori migliori sono quelli a 5 pollici. Hanno uno schermo abbastanza grande per capire velocemente le strade da percorrere, allo stesso tempo non ostruiscono troppo la visuale mentre si guida.

tom tom navigatore

Il Tom Tom è un regalo leggermente più costoso degli altri ma utile nel lungo periodo. Per approfondire questo articolo clicca qui.

7)Tavolo pieghevole a 5 pezzi (sedie+tavolino)

Parcheggiato il camper, si aprono le porte e ci si ritrova di fronte ad una bella spiaggia o ad una pineta con area picnic. Cosa potrebbe servire realmente ad un viaggiatore che si vuole immergere a pieno in uno di questi contesti naturalistici per una giornata?

tavolo pieghevole campeggio

Le opzioni sono due: se chi riceve il regalo ama la comodità allora troverà utile un piccolo tavolo pieghevole con tanto di sedie da trasportare ovunque, da aprire all’occorrenza e apparecchiare con piatti, posate, cibi e vivande.

Se chi riceve il regalo è più minimalista allora apprezzerà di certo il prossimo regalo. Per approfondire questo articolo clicca qui.

8)Tappeto impermeabile da picnic  

Il regalo perfetto per un viaggiatore minimalista è sicuramente un bel tappeto impermeabile da picnic. Anche questo pieghevole, spazioso, adatto ad ospitare dalle 4 alle 6 persone, resistente all’acqua.

regali utili per viaggiatori

I migliori sono quelli progettati con una struttura a 3 strati. Di solito sono caratterizzati da una parte in tessuto, morbida e facilmente lavabile, da una spugnosa intermedia, progettata per migliorare il senso di morbidezza e comfort, e da un ultimo strato composto da pellicola impermeabile, pensata per rendere la coperta resistente ai liquidi.  Per approfondire questo articolo clicca qui

9)Prolunga industriale a 3 poli

Serve a una miriade di cose. Si può utilizzare dentro o fuori al camper, in campeggio, in giardino, ovunque e per qualsiasi esigenza. Averla in camper è un must così come regalarla a chi ne è sprovvisto: la prolunga industriale a 3 poli.

prolunga 3 poli

La prolunga industriale rappresenta, innanzitutto, un ottimo pensiero con un buon rapporto qualità prezzo, costa relativamente poco ed è molto efficace.  

Secondo, come o detto prima, è funzionale, utile e risolve un’infinità di situazioni. Averla è pressoché indispensabile. Per approfondire questo articolo clicca qui.

10)Power bank a energia solare

L’ultimo pensiero che suggerisco è un prodotto tecnologico innovativo e di alta qualità.

power bank

Il power bank a energia solare. Perfetto per portare salvezza nelle situazioni di emergenza. Grazie al suo pannello solare infatti permette di ricaricare telefoni, ipad o computer da ogni postazione, senza cavo e senza sprecare corrente elettrica.

Ottimo e originale da regalare, perfetto per risparmiare risorse e adatto alla salvaguardia dell’ambiente. Il viaggiatore che lo riceverà non potrà che esserne soddisfatto! Per approfondire questo articolo clicca qui.

Per finire…

Tante volte scegliere il regalo più adeguato e sorprendere la persona che lo riceve può rivelarsi molto più complicato di quanto ci si aspetti.

Ecco perché spero che questa raccolta di idee, che inaugura una nuova collaborazione tra Mollo Tutto e Vado a Vivere in Camper e Prontivaligiaevia, sia stata utile a qualcuno ma soprattutto d’ispirazione.

Adesso però lascerei a voi la parola. Cosa vi aspettereste di ricevere in regalo se foste dei viaggiatori? Come stupirete quest’anno i vostri affetti?

Fatecelo sapere sui principali canali social (Instagram, Facebook, Youtube)

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!