Prepararsi all’estate viaggiando: consigli pratici.

Home

Prepararsi all’estate viaggiando: consigli pratici.

14 Aprile 2022

Prepararsi all’estate viaggiando: è possibile?

Finalmente sta arrivando l’estate e e si comincia a passare più tempo fuori e a pensare al mare! Prepararsi all’estate viaggiando è ovviamente possibile!

Insieme alla parola estate c’è sempre il pensiero della famigerata prova costume!

Voi come vi sentite nel vostro corpo?

Vi ricordo che un corretto allenamento vi aiuta nel prepararvi, non solo esteticamente, ma anche al poter camminare sulla sabbia senza avere infortuni o a fare dei bei trekking o praticare sport di spiaggia come racchettoni o surf e via dicendo.

Non vi posso dare garanzie che sarete pronti per giugno (questo è soggettivo) ma sicuramente iniziare un percorso seguiti bene dà grandi soddisfazioni.

Inoltre la salute è una grande opportunità: coglietela!

Se la vostra motivazione é la preparazione estiva ben venga! Ogni spinta è un ottimo inizio!

Cosa fare allora viaggiando in estate?

1 Idratarsi tantissimo: se è importante bere, a maggior ragione con l’aumento delle temperature.

Questo è qualcosa che si può fare ovunque!

2 Allenarvi nel modo corretto ovvero secondo i vostri obiettivi, capacità e limiti sempre andando avanti con progressione e senza partire esagerando solo perché si ha fretta di raggiungere una forma fisica.

3 Riposare: dormire e riposare bene sono fondamentali. Intendo un sonno di qualità ma anche concederci del tempo per noi stessi (ad esempio facendo attività fisica!).

Per la forma fisica e la preparazione atletica anche la serenità mentale ha un gran valore, cosi come all’opposto, lo stress peggiora tutto.

Come ci si allena bene?

1 Attenzione alla postura per una buona respirazione perchè tutto parte da lì ed è tutto collegato al diaframma (muscolo respiratorio principale).

2 Migliorare la circolazione. Va curato l’appoggio plantare e la mobilità della caviglia per rendere efficace la circolazione sanguigna soprattutto con l’arrivo del caldo.

3 Fare esercizi con i pesi per tonificare e rinforzare la muscolatura.

4 Fare allenamento cardio per consumare calorie ed allenare il cuore.

Qualsiasi sport necessita di forza, resistenza, coordinazione e anche un non atleta professionista ha bisogno della corretta preparazione per evitare di farsi male e potere godere al meglio dell’estate.

Conclusioni

Quindi, sia che vogliate mettervi in forma per la prova costume e per sentirvi a vostro agio, sia che vogliate prepararvi allo svolgimento di qualche attività estiva, è fondamentale seguire questi consigli.

Vi ricordo che posso seguirvi fisicamente e a distanza con lezioni private e di gruppo o programmi personalizzati e, per voi amici di Mollo tutto e vado a vivere in camper, con dei pacchetti speciali.

Acquista quindi la tessera sconti e contattami per una consulenza:

Hai ancora dubbi?

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

PRENOTA SUBITO!